Raffiche di kalashnikov per fermare portavalori sul raccordo, l'auto dei rapinatori speronata dal blindato

Raffiche di kalashnikov per fermare portavalori sul raccordo, l'auto dei rapinatori speronata dal blindato
È caccia ai tre banditi che stamattina, poco dopo le 6.30, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, hanno tentato l'assalto ad un mezzo della Cosmopol, un istituto di vigilanza e trasporto valori con sede ad Avellino. I tre banditi, con volto coperto da passamontagna e armati di kalashnikov, all'uscita della galleria «Monte Pergola», nei pressi dello svincolo per Solofra (Avellino), hanno speronato una Fiat Panda con a bordo due dipendenti della Cosmpol, diretti a Solofra per prestare servizio presso un supermercato, che non trasportava denaro o beni di valore.

Sulla carreggiata e in galleria, i banditi avevano disseminato centinaia di chiodi a tre punte. Sotto la minaccia delle armi, hanno disarmato e portato via la pistola in dotazione ad uno dei due vigilanti.
In quegli stessi momenti, è intervenuto un blindato dello stesso istituto, con tre guardie giurate a bordo, che ha tamponato l'auto dei rapinatori, che a loro volta hanno reagito sparando numerose raffiche contro l'automezzo, prima di riuscire a rimettere in carreggiata la loro auto, una Ford C Max, e darsi alla fuga in direzione Salerno. Nessuna persona è rimasta ferita, mentre il traffico sul raccordo autostradale è rimasto bloccato per alcune ore.


Le squadre dell'Anas hanno dovuto ripulire un tratto di 500 metri di asfalto, all'uscita della galleria, che era stato cosparso di chiodi.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Aprile 2017, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA