Posta una foto su Twitter senza velo, giovane musulmana rischia la fustigazione

Malak Al Shehri
Arrestata e imprigionata per aver condiviso su Twitter una foto senza hijab, il tradizionale velo islamico che nasconde completamente il corpo. È accaduto a una ragazza dell'Arabia Saudita, Malak Al Shehri, che ora rischia la fustigazione per essersi mostrata a tutti.






L'immagine incriminata ritrae la giovane donna per le strade di Riyadh, la capitale dello stato, vestita con un abito colorato, lugo fino alle caviglie e un cappotto nero. Nonostante non sembri esserci nulla in mostra la foto ha destato scalpore e la donna è stata arrestata: si trova ora in custodia e rischia di essere frustata a sangue.

A parlare delle sue condizioni, come riporta anche il Daily Mail è il colonnello Fawaz al-Maiman, portavoce della polizia di Riyadh che sottolinea che la colpa di quanto accaduto è solo della donna che ha fomentato «una sfida annunciata da lei stessa sui social media giorni prima». L'arresto è scattato dopo una segnalazione della polizia morale dopo l'accusa di aver violato il rigido dress code imposto alle donne.

Ovviamente la storia si è diffusa molto in fretta e diventata in breve tempo virale. Il web però non ha accettato e non vuole accettare quanto accaduto a Malak ed è stata lanciata un'iniziativa per salvare la giovane donna dalla fustigazione, su Twitter è stato creato l'hashtag #FreeMalakAlshehri per cercare di attirare il più possibile l'attenzione sulla vicenda.

Non solo chi sostiene la sua causa però si è scatenato in rete, ci sono stati anche degli utenti che hanno appoggiato la decisione della giustizia saudita inneggiando addirittura alla pena di morte per la giovane donna.


Leggi l'articolo completo su
Leggo.it