Papa Francesco si dimette? Ecco perché potrebbe farlo...

Papa Francesco
ROMA - Sembra incredibile, ma Papa Francesco potrebbe dimettersi. Dopo il Sinodo, infatti, sono nate molte controversie tra la Curia e il Pontefice. A dare la notizia è Dagospia, che parla di moltissimi problemi per Bergoglio, soprattutto sul fronte della Curia e dei vertici Vaticani, nonostante piaccia tantissimo alle masse e abbia fatto riavvicinare moltissimi cristiani 'sfiduciati'.




Il Papa appare sempre più solo nella battaglia di rinnovamento di questa Chiesa, soprattutto dopo l'ultimo Sinodo, voluto proprio da Bergoglio, nel quale il Papa ha ricevuto una vera e propria sconfitta, battuto dai vescovi conservatori che non hanno condiviso la sua visione 'liberale' in termini di unioni omosessuali, comunione per dimorziati e famiglia.



Fu lo stesso Guillermo Marcò, ex portavoce di Bergoglio quando era arcivescovo di Buenos Aires, ad avanzare le prime ipotesi di dimissioni, proprio a causa del suo conflitto con la Curia: "Dopo il gesto di Benedetto non sembrerebbe strano che rinunciasse, dopo aver fatto quello che pensava di dover fare e se sente che la sua forza si sta indebolendo". Leggi l'articolo completo su
Leggo.it