In uno degli hotel della catena, infatti, è comparsa una particolare distinzione tra uomini e donne stilizzati: lui, nel fumetto, pensa al calcio, lei allo shopping. E la cosa non è andata giù a Cassie Chadderton, direttrice della prestigiosa compagnia teatrale britannica 'UK', che su Twitter ha contattato direttamente Pentahotels: «Ciao, avete realizzato che ora siamo nel XXI secolo?».
La risposta della catena non si è fatta attendere, ed è stata piuttosto sarcastica e dissacrante: «Sì, lo sappiamo. E sappiamo che anche gli uomini fanno shopping, ma comprano solo materiale calcistico».
A questo punto Cassie ha rincarato la dose: «Sì, peccato che questo non lo specifichiate. State solo veicolando stereotipi sessisti ormai superati».
I toni si fanno più seri e Pentahotels risponde così: «Siamo una famiglia moderna e dalla mentalità aperta. Crediamo nell'uguaglianza e speriamo di non avervi infastidito». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it