Marea rossa per Erdogan. "Un milione sulla spianata a Istanbul"

Un milione in piazza per Erdogan

La Turchia scende in piazza in una sorta di "chiamata alle armi" per la democrazia e per i martiri. Sono più di un milione, secondo vari media internazionali, le persone arrivate nella spianata di Yenikapi, nella parte europea di Istanbul per il mega-raduno voluto dal presidente Recep Tayyip Erdogan e con la partecipazione dei leader di due tra i più importanti partiti d'opposizione.

 
Altre manifestazioni simili sono in corso in numerose altre località della Turchia e secondo l'agenzia di stampa Anadolu il numero dei manifestanti raggiungerebbe i tre milioni. 
 

 L'elicottero del presidente è atterrato nel quartiere di Yenikapi, proprio dove si tiene la manifestazione. Insieme all'Akp, hanno aderito all'evento anche due partiti dell'opposizione, il partito di destra del Movimento nazionalista e il partito popolare repubblicano, di sinistra, con i rispettivi leader Devlet Bahceli e Kemal Kilicdaroglu. Il partito curdo Hdp, terza forza politica in Parlamento, non è stato invitato a partecipare.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it