"Ho eliminato il superfluo per un anno e ho risparmiato 23 mila dollari"

"Ho eliminato il superfluo per un anno e ho risparmiato 23 mila dollari"
Spendendo solo lo stretto necessario per un anno riesce a risparmiare 23 mila dollari. L'esperimento di Michelle McGagh, una giornalista finanziaria è stato decisamente proficuo.




La donna per tutto il 2016 ha mostrato come è possibile rinunciare al superfluo e risparmiare, aggiornando la sua situazione sul blog del The Guardian e scrivendone poi un libro. «Notavo che stavo spendendo una grande quantità di soldi per cose di cui in realtà non avevo bisogno: 'incursioni' al bar, vestiti carini, caffè ad asporto, etc. E tutto questo con un mutuo e altre grandi spese a cui badare », poi ha deciso di cambiare rotta.

Biglietti del cinema, cene fuori, cibo ad asporto, vacanze, cibo superfluo comprato al supermercato, palestra, nuovi vestiti, nuovi profumi o prodotti di bellezza, il parrucchiere, i trasporti pubblici: questi sono stati i primi tagli. «Ho iniziato a: raggiungere qualsiasi luogo in bicicletta, fare picnic nel parco, fare vacanze in tenda, cercare mostre e concerti gratuiti, mangiare i cibi più semplici cucinati in casa, evitando anche la cioccolata, fare ginnastica in casa».

Certo, ha ammesso la giornalista, non è stato facile, ma è altrettando vero che non solo ha raggiunto il suo scopo (risparmiare per il suo mutuo), ma ha anche scoperto che per raggiungere la felicità basta poco. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it