Da Columbine a Virginia Tech, le stragi degli studenti americani: una lunga scia di morte

Da Columbine a Virginia Tech, le stragi degli studenti americani: una lunga scia di morte
Strage in un piccolo college dell'Oregon, dove un killer entra e uccide più di dieci persone, ferendone altre 20. Le scuole e le università americane sono da anni nel mirino. Ecco le principali stragi di studenti americani. - 17 APRILE 2007: Uno studente di 23 anni di origine coreana apre il fuoco in due diverse aree del grande campus dell'università di Virginia Tech e uccide due persone in un dormitorio e altre 30 in un edificio dove erano in corso le lezioni.


- 14 DIC 2012: Un ventenne entra nella scuola di Sandy Hook, di Newtown, in Connecticut e, con un fucile d'assalto, apre il fuoco uccidendo 20 bambini e sei adulti, per poi togliersi la vita.

- 20 APRILE 1999: due studenti della Columbine High School di Denver (Colorado) - Eric Harris, 18 anni, e Dylan Klebold, 17 - aprono il fuoco e uccidono 12 loro compagni e un insegnante prima di togliersi la vita.

- 5 GIUGNO 2014: uno studente è ucciso e altri due sono feriti alla Seattle Pacific University. Il killer, Aaron Rey Ybarra, viene fermato da uno studente. Ybarra è accusata di omicidio di primo grado.

- 23 MAGGIO 2014: Elliot Rodger, studente di un community college, uccide sei persone e ne ferisce altre 13 nei pressi della University of California. Rodger si è poi ucciso.

- 7 GIUGNO 2013: Cinque persone sono uccise e diverse altre sono rimaste ferite a Santa Monica, in California, quando John Zawahri ha sparato al padre e al fratello, per poi aprire il fuoco contro un'auto di sconosciuti al Santa Monica College.

- 2 APR 2012: Un ex studente entra in una classe della Oykos University, una piccola università cristiana di Oakland, e apre il fuoco sui suoi ex colleghi. Alla fine si contano sei morti e tre feriti.

- 8 DIC 2011: Il complesso, teatro del massacro 2007, torna sulle prime pagine e l'America rivive un incubo. La sparatoria causa due morti, un agente e il killer.

- 14 FEBBRAIO 2008: Un ex studente armato con due pistole ed un fucile irrompe in un'aula della Northern Illinois University ed apre il fuoco uccidendo cinque persone e ferendone una quindicina. Il killer poi si suicida.

- 8 FEBBRAIO 2008: Latina Williams apre il fuoco durante una lezione al Luoisiana Technical College.

- 2 SETTEMBRE 2006: Dougla Pennington uccide i suoi due figli e poi si toglie la vita durante una visita alla Shepherd University.

- 28 OTTOBRE 2002: Tre professori sono uccisi della University of Arizona sono uccisi da Robert Flores, uno studente.

- 16 GENNAIO 2002: In una piccola università uno studente straniero bocciato uccide a colpi di pistola il rettore, un insegnante ed una studentessa.


- 15 AGOSTO 1996: Tre professori sono uccisi da uno studente di ingegneria alla San Diego State University. Frederick Martin davidson stava discutendo la sua tesi quando ha aperto il fuoco.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it