Da Columbine a Virginia Tech, le stragi degli studenti americani: una lunga scia di morte

Da Columbine a Virginia Tech, le stragi degli studenti americani: una lunga scia di morte
Strage in un piccolo college dell'Oregon, dove un killer entra e uccide più di dieci persone, ferendone altre 20. Le scuole e le università americane sono da anni nel mirino. Ecco le principali stragi di studenti americani. - 17 APRILE 2007: Uno studente di 23 anni di origine coreana apre il fuoco in due diverse aree del grande campus dell'università di Virginia Tech e uccide due persone in un dormitorio e altre 30 in un edificio dove erano in corso le lezioni.

- 14 DIC 2012: Un ventenne entra nella scuola di Sandy Hook, di Newtown, in Connecticut e, con un fucile d'assalto, apre il fuoco uccidendo 20 bambini e sei adulti, per poi togliersi la vita.

- 20 APRILE 1999: due studenti della Columbine High School di Denver (Colorado) - Eric Harris, 18 anni, e Dylan Klebold, 17 - aprono il fuoco e uccidono 12 loro compagni e un insegnante prima di togliersi la vita.

- 5 GIUGNO 2014: uno studente è ucciso e altri due sono feriti alla Seattle Pacific University. Il killer, Aaron Rey Ybarra, viene fermato da uno studente. Ybarra è accusata di omicidio di primo grado.

- 23 MAGGIO 2014: Elliot Rodger, studente di un community college, uccide sei persone e ne ferisce altre 13 nei pressi della University of California. Rodger si è poi ucciso.

- 7 GIUGNO 2013: Cinque persone sono uccise e diverse altre sono rimaste ferite a Santa Monica, in California, quando John Zawahri ha sparato al padre e al fratello, per poi aprire il fuoco contro un'auto di sconosciuti al Santa Monica College.

- 2 APR 2012: Un ex studente entra in una classe della Oykos University, una piccola università cristiana di Oakland, e apre il fuoco sui suoi ex colleghi. Alla fine si contano sei morti e tre feriti.

- 8 DIC 2011: Il complesso, teatro del massacro 2007, torna sulle prime pagine e l'America rivive un incubo. La sparatoria causa due morti, un agente e il killer.

- 14 FEBBRAIO 2008: Un ex studente armato con due pistole ed un fucile irrompe in un'aula della Northern Illinois University ed apre il fuoco uccidendo cinque persone e ferendone una quindicina. Il killer poi si suicida.

- 8 FEBBRAIO 2008: Latina Williams apre il fuoco durante una lezione al Luoisiana Technical College.

- 2 SETTEMBRE 2006: Dougla Pennington uccide i suoi due figli e poi si toglie la vita durante una visita alla Shepherd University.

- 28 OTTOBRE 2002: Tre professori sono uccisi della University of Arizona sono uccisi da Robert Flores, uno studente.

- 16 GENNAIO 2002: In una piccola università uno studente straniero bocciato uccide a colpi di pistola il rettore, un insegnante ed una studentessa.

- 15 AGOSTO 1996: Tre professori sono uccisi da uno studente di ingegneria alla San Diego State University.
Frederick Martin davidson stava discutendo la sua tesi quando ha aperto il fuoco.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Ottobre 2015, 09:13