Attentato all'aeroporto di Bruxelles, massima allerta anche a Fiumicino: bloccato il volo da Roma

L'aeroporto di Bruxelles
Allerta massima anche all'aeroporto di Fiumicino dopo l'attentato avvenuto questra mattina allo scalo di Bruxelles. Il livello di sicurezza al Leonardo Da Vinci, già su standard elevati è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati. Tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati.

 


CONTROLLI Dopo l'attentato a Bruxelles, i maggiori controlli di sicurezza all'aeroporto di Fiumicino riguardano tutte le aerostazioni, oltre che la stazione della linea ferroviaria e l'intero sedime aeroportuale. In particolare, come del resto avviene già da tempo, sono assai stringenti quelli che vengono operati sui passeggeri al Terminal 5, da dove la mattina partono i voli delle linee aeree americane e gli altri cosiddetti «a rischio». All'esterno di questo Terminal un Suv blindato della Polaria presidia l'ingresso, con gli uomini dotati di giubbotto antiproiettile e fucili con mirini al laser. Pattuglie di agenti e carabinieri sia in divisa che in borghese circolano anche all'interno delle altre 3 aerostazioni, dove l'attenzione riguarda sia passeggeri e visitatori, che qualsiasi valigia o involucro lasciato incustodito.

NESSUN AEREO ALITALIA A BRUXELLES  Non c'è nessun aereo dell'Alitalia all'aeroporto di Bruxelles. A quanto riferiscono fonti vicine alla compagnia. Il volo da Roma programmato per le 8,20 non è partito mentre il volo Milano-Bruxelles atterrerà all'aeroporto di Liegi. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it