Attentato all'aeroporto di Bruxelles, massima allerta
anche a Fiumicino: bloccato il volo da Roma

Attentato all'aeroporto di Bruxelles, massima allerta a Fiumicino
Allerta massima anche all'aeroporto di Fiumicino dopo l'attentato avvenuto questra mattina allo scalo di Bruxelles. Il livello di sicurezza al Leonardo Da Vinci, già su standard elevati è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati. Tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati.
 


CONTROLLI Dopo l'attentato a Bruxelles, i maggiori controlli di sicurezza all'aeroporto di Fiumicino riguardano tutte le aerostazioni, oltre che la stazione della linea ferroviaria e l'intero sedime aeroportuale. In particolare, come del resto avviene già da tempo, sono assai stringenti quelli che vengono operati sui passeggeri al Terminal 5, da dove la mattina partono i voli delle linee aeree americane e gli altri cosiddetti «a rischio». All'esterno di questo Terminal un Suv blindato della Polaria presidia l'ingresso, con gli uomini dotati di giubbotto antiproiettile e fucili con mirini al laser. Pattuglie di agenti e carabinieri sia in divisa che in borghese circolano anche all'interno delle altre 3 aerostazioni, dove l'attenzione riguarda sia passeggeri e visitatori, che qualsiasi valigia o involucro lasciato incustodito.

NESSUN AEREO ALITALIA A BRUXELLES  Non c'è nessun aereo dell'Alitalia all'aeroporto di Bruxelles.
A quanto riferiscono fonti vicine alla compagnia. Il volo da Roma programmato per le 8,20 non è partito mentre il volo Milano-Bruxelles atterrerà all'aeroporto di Liegi.

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Marzo 2016, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA