Nel percorso intrapreso da Acea orientato verso un modello d’impresa socialmente responsabile, particolare importanza riveste una politica di ascolto e di attenzione del cliente/consumatore: il risultato raggiunto rappresenta un ulteriore sviluppo della Conciliazione Paritetica, attiva in alcune società di Acea sin dal 2009, frutto di un rapporto di collaborazione costante con le Associazioni Consumatori che ha contribuito ad incrementare le forme di tutela dei consumatori e ad arricchire l’offerta dei servizi messi a disposizione della clientela.
Le Associazioni firmatarie del Protocollo sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Federazione Confconsumatori-ACP, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Udicon, Unione Nazionale Consumatori e Utenti Servizi Televisivi. Acea è la prima multiutility italiana che sigla un protocollo d’intesa ADR con le Associazioni Consumatori per la risoluzione non solo delle controversie che dovessero insorgere nella vendita di energia, ma anche per le problematiche relative alla rete di distribuzione e al servizio idrico integrato negli ambiti territoriali di Roma e Frosinone. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it