Il costruttore coreano ha trionfato anche fra le Urban Car grazie alla Soul Ev. La monovolume ha ottenuto 751 punti contro i 702 della Volkswagen T-Cross ed i 574 della Mini Se, cioè la nuova variante a zero emissioni. La vera protagonista del premio è stata tuttavia la Porsche Taycan, già terza nel Car of the Year europeo dietro alla Peugeot 208 ed alla Tesla Model 3.
L'elettrica di Zuffenhausen si è aggiudicata sia il premio quale Luxury Car sia quello come Performance Car ed è risultata seconda (per appena due lunghezze) in quello per il Design. Fra i modelli di lusso, con 846 punti si è imposta in una sfida a tutta tedesca, precedendo Porsche 911 (786) e la Mercedes Eqc (778): tra le cinque finaliste c'erano anche le Bmw X5 e X7. Per quanto riguarda il riconoscimento relativo alle prestazioni la Taycan (867) ha vinto il duello interno al marchio: la 911 si è classificata seconda con 809 punti e la 718 Spyder terza con 776.
Nell'anno in cui la casa di Hiroshima celebra il secolo di vita, la Mazda 3 è stata premiata per il design. Con i suoi 179 punti si è tenuta dietro la Taycan e la Peugeot 208 (144). La cerimonia di premiazione avrebbe dovuto tenersi in occasione del New York International Auto Show, rinviato ad agosto (28/8 – 6/9) per la diffusione della pandemia, ed è stata così virtuale come era accaduto per quella europea. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it