All'esterno - sottolinea il magazine Autocar - l'auto sembra una Golf TCR leggermente modificata, ma sotto la sua aggressiva carrozzeria nasconde proprio la tecnologia elettrica della ID R che permetterà di alzare l'asticella dei livelli prestazionali posizionando questi inediti modelli al di sopra della gamma ID GTX, che debutterà entro la fine dell'anno. La Golf eR1 utilizza un layout a doppio motore che permette così la trazione integrale e mont un variante depotenziata dell'unità da 670 cv della ID R, presumibilmente con 500 Cv. Da notare che l'auto è in grado di funzionare anche in modalità a due ruote motrici utilizzando solo il motore anteriore.
Con tutte e quattro le ruote motrici e una elevatissima coppia elettrica immediatamente disponibile, la Golf eR1 offre un'accelerazione molto rapida, naturalmente con l'aiuto di pneumatici chiodati per poter affrontare il ghiaccio del circuito. Altra particolarità di questo 'missile' è il singolare gemito dei due motori elettrici che si percepisce dall'abitacolo con un livello sonoro sorprendentemente forte, un feedback acustico immediato sulle prestazioni di questa specialissima Golf, ma anche un 'accompagnamento' sonoro a cui probabilmente dovranno abituarsi in futuro gli spettatori delle competizioni automobilistiche di tutte le tipologie. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it