E poi l’universo racing, in una sezione arredata come un box della MotoGP. In primo piano la GSX-R1000 che, a un anno dal lancio sul mercato, conferma il suo ruolo tra le supersportive con tecnologica al top. Non manca la GSX-R125, ideale per muovere i primi passi nel mondo delle sportive e per affinare le proprie capacità di guida, contando su una maneggevolezza e una tenuta di strada all’altezza della trentennale tradizione GSX-R. Poco distante sarà esposta anche la famiglia GSX, con le GSX250R, GSX-S750, GSX-S1000 e GSX-1000F.
Quando a versatilità riferimento restano però naturalmente le V-STROM 250, 650 e 1000, a loro volta tra le stelle del Motor Bike Expo. La prima è dedicata ai titolari di patente A2 e a chi cerca una moto tuttofare mentre gli altri modelli svettano nei rispettivi segmenti come le proposte più equilibrate e fruibili, forti di un perfetto bilanciamento tra ciclistica e meccanica. A Verona esposto anche il Burgman 400 e torna poi in scena la GSX-S750 Zero, la stupefacente one-off presentata a Eicma da Officine GP Design. Con la sua carena in alluminio e le grafiche azzurre e blu, la Zero riprende gli stilemi di alcune Suzuki 750 del passato, come la GSX750 del 1985 e le GSX-R plurivittoriose nell’Endurance, e li mescola sapientemente a elementi moderni. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it