Mugello, secondo tempo per Valentino: «Marquez è il più veloce, mi manca il Sic»

Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha
Scarperia - Il venerdì del Mugello è un alternarsi di ricordi, tributi, scrosci e smentite. La giornata inizia con tre costruttori – Honda, Yamaha, Ducati - nelle prime cinque posizioni con l’implacabile Marquez che precede Valentino Rossi, Iannone, Dovizioso e Lorenzo nelle prime libere.


Simoncelli legenda Poi, appena prima della pioggia che inumidisce il circuito rendendo impraticabile il turno pomeridiano, Marco Simoncelli entra a far parte dell’elite “MotoGp Legends”: «E’ una cosa bella che nessuno potrà più utilizzare il numero 58 – racconta Valentino – quando rivedo le immagini del “Sic” da un lato rido ma dall’altro sono molto triste».

Nel weekend del gran premio numero 300, Rossi vuole riprendersi la vittoria. Il pubblico è tutto con e per lui ma l’ostacolo “Cabroncito” potrebbe rivelarsi ancora una volta insormontabile: «Marquez è il pilota più veloce e non vince solo grazie alla moto, cosa che per altro dicevano anche a me. Comunque per rendere tutto più divertente potrebbe fare a scambio di Honda con Baustista» scherza the Doctor. Chi invece ha pochissima voglia di ridere è Lorenzo, che smentisce con fermezza di aver posto un veto a Yamaha in merito all’imminente rinnovo di Rossi. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it