Il cuore della 718 è infatti un motore turbo a 4 cilindri contrapposti di nuovissima e moderna concezione che eroga 300 Cv nella versione base 2.0 e 350 Cv nella variante 2.5 litri con turbina a geometria variabile VTG nella Boxster S. Rispetto agli attuali modelli la potenza cresce di 35 Cv mentre i consumi diminuiscono del 14%. Significativo anche l'aumento della coppia: + 100 Nm per la 718 Boxster 2.0 (raggiunge i 380 Nm) e + 60 Nm per la 718 Boxster S che mette a disposizione del pilota addirittura 420 Nm in un intervallo di regime compreso tra 1.900 e 4.500 giri. Le Porsche 718 sono dotate, di serie, di cambio manuale a sei marce ma come optional è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), perfezionato per ottenere un ulteriore risparmio di carburante.
Con questa trasmissione e pacchetto Sport Chrono la 718 Boxster accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0,8 secondi rispetto alla precedente) mentre la 718 Boxster S con lo stesso equipaggiamento impiega 4,2 secondi (- 0,6 secondi). Le velocità massima sono rispettivamente di 275 e 285 km/h. La famiglia 718 si riconosce per il frontale più ampio e incisivo, con prese d'aria allargate che "esprimono" il nuovo concetto del motore turbo. Completano le modifiche i fari principali Bi-Xenon con luce diurna a Led integrata di nuovo disegno. A richiesta sono disponibili i fari principali a Led con luce diurna a quattro punti.
Lateralmente spiccano i passaruota ridisegnati e le minigonne laterali, così come sono nuove le maniglie. Le prese d'aria maggiorate, dotate di due lamelle, accentuano l'aspetto dinamico. Di serie i nuovi cerchi da 19 pollici, con quelli da 20 pollici come optional. Anche il look della parte posteriore è stato rinnovato e appare più ampio grazie alla fascia di raccordo con scritta Porsche posta fra i due gruppi ottici posteriori di nuovo disegno. Le luci sono tridimensionali con tecnica Led mentre la luce stop a quattro punti. Il rinnovo radicale della vettura interessa anche il cofano del vano bagagli, il parabrezza e la capote.
Negli interni, il cruscotto riconfigurato incornicia il posto di guida ed è presente di serie il Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione con moderno schermo touchscreen, mentre il modulo di navigazione è disponibile come optional. Prezzi a partire da 56.213 euro, Iva esclusa, per consegne che inizieranno il 30 aprile.
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