«La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica» ricorda Piaggio.(Per questa ragione, nella più rilevante vetrina sul mercato cinese, Piaggio presenta i brand storici come Vespa, gli scooter Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia e diffonde il progetto di retail Motoplex che già vede in Cina 17 punti vendita aperti in due anni, a cominciare dalle principali città Pechino e Shanghai.
Al salone Auto Shanghai 2017 Piaggio porta le novità presentate ultimamente sui mercati occidentali, sia per quanto riguarda gli scooter che le moto, tra cui Vespa, nelle sue differenti versioni GTS e Primavera, Piaggio MP3 e gli scooter a ruota alta della casa (Liberty, Beverly e Medley), Moto Guzzi con le V7 III e V9 (nelle due versioni Roamer e Bobber) e la MGX-21 Flying Fortress, e quindi Aprilia, con la nuova versione 2017 della supersportiva RSV4 e la hypernaked Tuono V4.
Leggo.it