L'ePrix della capitale tedesca, che ha confermato il circuito ricavato nell'area dell'ex aeroporto di Tempelhof, è il quartultimo. Poi restano solo la gare di Zurigo e le due corse di New York che chiudono la rassegna dopo la rinuncia di Montreal. Significa che in Germania Vergne può ipotecare il titolo. A Berlino, tuttavia, è molto probabile che dovrà fare a meno della “protezione” del suo compagno di scuderia, André Lotterer. La seconda guida del team Techeetah è stata penalizzata di 10 posizioni per il comportamento nel corso dell'ePrix di Parigi del quale si erano lamentati Lucas di Grassi (Audi Sport Abt Schaeffler) e lo stesso Bird (DS Virgin). Nella migliore delle ipotesi, insomma, il fuoriclasse della 24h di Le Mans partirebbe come undicesimo.
Domani in Germania la Formula E ritrova tre dei suoi protagonisti, uno dei quali è l'italiano Luca Filippi. Dopo la parentesi francese, i cinesi di Nio hanno riportato il piemontese al volante della seconda monoposto. Gli altri due rientri sono quelli di Stéphane Sarrazin, che per le ultime quattro gare subentra a Tom Blomqvist nel team Andretti nel quale raggiunge Felix Da Costa, e di Tom Dillman, che torna alla guida di una Venturi visto che Edoardo Mortara ha altri impegni. Il team monegasco ha alimentato le cronache con l'ingaggio dei Felipe Massa: il 37enne ex ferrarista ha firmato un accordo triennale a partire dal quinto mondiale.
In occasione dell'ePrix di Berlino (alle 14 le qualifiche, alle 14.45 la super pole che vale 3 punti e poco dopo le 18 la gara) sono in programma tre anteprime elettriche. Tra le 15.15 e le 15.30 girerà la Audi e-Tron Vision, una supercar elettrica della casa dei Quattro Anelli, tra le 16 e le 16.10 sarà la volta della Jaguar I-Pace eTrophy guidata dal Ceo della Formula E Alejandro Agag e subito toccherà alla nuova monoposto Gen 2. La prossima auto del campionato full electric sarà guidata da Nico Rosberg. L'ex asso della Formula 1 aveva ammiccato al pubblico con un ironico tweet. «Ciao Belrino. Sono molto contento di poter guidare la Gen2, la nuova auto della Formula E in occasione dell'ePrix di Berlino. Vediamo se sono ancora capace di farlo». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it