Per garantire il miglior connubio tra agilità, efficienza e prestazioni, i tecnici hanno puntato sulle tecniche di costruzione leggera. L’impiego di alluminio ha consentito di ridurre di 10 kg il peso del cofano, di 15 quello del portellone e di 3 quello dei parafanghi anteriori. Nel tetto ha consentito un risparmio di altri 6 kg, contribuendo ad abbassare il centro di gravità della vettura a vantaggio di stabilità e maneggevolezza.
Anche la E-Pace offre l’opzione dell’innovativa «Activity key», ideale per chi ama l’attività sportiva me teme di perdere la chiave standard. Si tratta di un bracciale in gomma impermeabile e antiurto dotato di transponder, privo di batterie e capace di «dialogare» con la vettura: basta tenerlo vicino alla parte superiore della targa per aprire o chiudere gli accessi all’auto, disattivando nel contempo le chiavi tradizionali.
L’Head-Up display di ultima generazione della E-Pace rappresenta un notevole passo avanti rispetto ai sistemi convenzionali. Lo schermo a cristalli liquidi Tft garantisce una grafica più nitida, proietta sul parabrezza informazioni più numerose e dettagliate rispetto a quelle tradizionali riguardanti velocità e navigazione: dal regime del motore al sistema di intrattenimento, dal cruise control al monitoraggio degli angoli ciechi e dei limiti della carreggiata. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it