Supervan ancora più ricco. Di dettaglio le modifiche destinate al maxi mnovolume di origine Chrysler. All’esterno, spiccano il nero lucido che riveste la nuova calandra anteriore e i nuovi cerchi in lega da 17". Il logo S, inoltre, è una sorta di firma apposta sul portellone: una firma che sta ad indicare lusso e ricchezza di dotazioni comuni a tutti gli allestimenti di questa versione 2014 del supervan italo-americano, allestito con l’intento di farne il nuovo punto di riferimento tra gli MPV (Multi Purpose Vehicle) di taglia Large.
Un salotto accogliente e confortevole. Così è l’interno del nuovo Voyager S, che si distingue però anche per la praticità e la flessibilità. Qualità assicurate dal sistema Stow’n Go, che consente lo stivaggio nel pavimento dei sedili della seconda e terza fila regalando una capienza record di 4.100 litri. Comune a tutti gli allestimenti è una ricchissima dotazione di serie che include cerchi in lega da 17" e barre portatutto, mentre all’interno spiccano i sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle di alta qualità e comprensivi di riscaldamento e regolazioni elettriche. Rivestiti in pelle anche il volante con comandi audio e il pomello del cambio. Tra i contenuti destinati a garantire il massimo piacere di viaggiare ci sono il climatizzatore automatico trizona, le regolazioni elettriche della pedaliera, la telecamera posteriore e il sistema U-Connect vivavoce con iPood/Mp3 che integra la funziona navigatore. Tra gli optional, poi, non mancano due schermi da 9 pollici posti sul tetto e utilizzabili dai passeggeri della seconda e terza fila, con tanto di cuffie wireless, telecomando, doppio ingresso audio/video per le connessioni.
Anche la sicurezza in primo piano. Completano l'equipaggiamento di serie del nuovo Voyager S oltre quaranta contenuti di sicurezza attiva e passiva, tra i quali spiccano sei airbag, l’ESC, il cruise control, la protezione attiva dei pedoni, l’avvisatore collegato all’angolo cieco. Se non bastasse, tra le dotazioni di serie è stato introdotto, già sul modello 2013, l’innovativo sistema di smorzamento elettronico della sbandata del rimorchio: rileva eventuali oscillazioni improvvise e aiuta a correggere la situazione.
Due motori potenti e generosi. Il monovolume Lancia Voyager è un grande e comodo viaggiatore, che può regalare prestazioni sportive con il motorone americano Pentastar V6 3.6 litri da 283 cavalli, o più tranquille cavalcate autostradali con il turbodiesel 2.8 da 178 cv, che soppianta il pensionato 4 cilindri da 163 cavalli. Il nuovo 2.8 è stato affinato per ridurre rumorosità, vibrazioni e rigidità e garantire un comfort di guida superiore. Quanto alle prestazioni, s’è puntato sul miglioramento dell’efficienza, con consumi di 7,9 litri/100 km e CO2 a 207 g/km, mentre la velocità massima è rimasta largamente al di sotto dei 200 km/h (193) e l’accelerazione sullo 0-100 è di 7,9 secondi. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it