Il pubblico potrà ammirare anche una delle monoposto Gen 2, cioè l'evoluzione di quella attuale che verrà impiegata a partire dalla quinta stagione che comincia a fine anno. Grazie a questo nuovo modello ed alla potenziata capacità delle sue batterie non sarà più necessario il cambio macchina a metà gara da parte dei piloti. «Siamo lieti che Alejandro sia il primo a guidare una vettura dell’eTrophy, anche perché è stato uno dei più fervidi sostenitori della nostra entrata in Formula E», ha dichiarato James Barclay, direttore della scuderia Jaguar Racing.
«Sono onorato di guidare l’auto del Jaguar I-Pace eTrophy a Berlino», ha commentato il manager spagnolo che guida la Formula E. «Sarà una giornata entusiasmante non solo per Jaguar ma anche per il campionato – ha continuato - Quando, otto mesi fa presentammo l’eTrophy, dissi che avrei voluto mettermi al volante della I-Pace ed ora questo momento è arrivato». La rassegna monomarca accompagna il debutto del crossover a zero emissioni, il primo modello elettrico di Jaguar.L'eTrophy riservato all'I-Pace è il primo campionato riservato alle auto elettriche di produzione. Coinvolgerà fino a venti macchine ed è articolato su 10 tappe (prove libere, qualifiche e gara di 30 minuti) con pacchetti anche “Arrive and Drive” (tutto compreso, insomma) per i piloti, comunque con licenza internazionale. Le gare si disputeranno sugli stessi tracciati cittadini che ospitano la Formula E e precederanno gli ePrix. I crossover da competizione verranno realizzate dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO) della Jaguar Land Rover. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it