Morto Mauro Volponi, lutto nella moda: celebri le vetrine dei suoi negozi a Forte dei Marmi

Morto Mauro Volponi, lutto nella moda: celebri le vetrine dei suoi negozi a Forte dei Marmi
È morto il noto imprenditore Mauro Volponi: lutto per la moda italiana. Attento e valido imprenditore con la sua attività ha contribuito alla crescita di Forte dei Marmi, diventando un punto di riferimento turistico e commerciale. Famose le vetrine dei suoi negozi, salotti scintillanti con le novità in fatto di calzature, soprattutto, ma anche borse e capispalla.


Offre lavoro per 1500 euro, oltre 4mila candidature. Poi lo sfogo: «Sapete solo criticare»

Quattro le sue boutique al Forte dei Marmi (Lucca), a cui si aggiungono una a Pietrasanta (Lucca) e una a Firenze, in pieno centro storico. Celebre il 'salotto' davanti alla boutique del Forte, con le panchine verdi ricche di fiori in estate e con mille lucine in inverno. Le sue boutique sono una tappa fissa per chi si reca a Forte dei Marmi.

I funerali si terranno domani, alle 11, presso la Chiesa di Sant'Ermete a Forte dei Marmi. L'Amministrazione comunale di Forte dei Marmi si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore. «Un caro amico - dice il sindaco Bruno Murzi - un eccellente ed eclettico imprenditore, una persona cortese che ha sempre osservato con attenzione l'evolversi turistico del paese. Mauro Volponi lascia un grande vuoto nella comunità tutta». 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it