Burberry cambia logo: per la prima volta in vent'anni grazie al designer italiano

Burberry cambia logo: per la prima volta in vent'anni grazie al designer italiano
Era nuova per Burberry, che dopo la nomina a direttore creativo di Riccardo Tisci, cambia il logo per la prima volta in vent'anni e si prepara alla presentazione della collezione autunnale il 17 settembre alla settimana della moda a Londra. 


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Riccardo Tisci ha svelato su Instagram il nuovo logo realizzato insieme a Peter Saville, grafico autore di alcune delle copertine di album più famose della storia, come quelle di New Order e Joy Divison. Sempre sui social aveva annunciato l’inizio di una nuova era con la Resort 2019.
Lo stilista pugliese è stato nominato direttore creativo a marzo dopo l’uscita di Christopher Bailey e ha l'intenzione di comunicare e diffondere una visione diversa del marchio inglese, come sottolinea l'Independent
 

La nuova veste grafica tende a rispecchiare il futuro orientamento. Il logo, nero su bianco, è stato condiviso insieme alla conversazione avvenuta tra Tisci e Saville durante i tre mesi di lavoro. A identificare l'azienda ci sarà un pattern color bianco rosso e miele che vede intrecciarsi le lettere T e B, iniziali di Thomas Burberry, fondatore del marchio.
 

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