Yacht “fantasma” arenato a Fregene: risolto il mistero

La Capitaneria di Porto di Roma ha già provveduto ad intraprendere i dovuti contatti per rimuovere l'unità

Con il passare delle ore, si sono delineati i contorni della vicenda dello yacht «fantasma», senza nessuno a bordo e con un motore acceso, spiaggiatosi ieri pomeriggio, tra lo stupore generale, sulla spiaggia di Fregene. 

 

Il mistero dello yacht “fantasma”: arenato sulla spiaggia, ma a bordo non c'è nessuno

 

Yacht fantasma, svelato il mistero

La Capitaneria di Porto di Roma ha chiarito ufficialmente nella notte, dopo una serie di riscontri che, nei giorni scorsi, i tre occupanti dell'unità - durante la navigazione da Santa Marinella a Marsiglia - avevano lanciato un messaggio di soccorso dovuto ad un'avaria ed erano stati tratti in salvo a circa 70 miglia al largo di Anzio da un traghetto adibito a trasporto passeggeri, l' «Excelsior» che ha poi provveduto a sbarcarli, in «ottime condizioni di salute», nel porto di Genova.

Lasciata la barca alla deriva, si è poi arenata. La Capitaneria di Porto di Roma ha già provveduto ad intraprendere i dovuti contatti per rimuovere l'unità e per scongiurare qualsiasi tipologia di inquinamento o danni. A seguito del rinvenimento di alcuni documenti e scontrini a bordo, una mirata attività di accertamenti ha cercato di comprendere gli ultimi giorni dell'imbarcazione ricostruendone gli spostamenti.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it