Laura, dal tumore all'ultra-maratona: corre e taglia il traguardo della 100 km del Passatore con gli Urban Runners

Laura, dal tumore all'ultra-maratona: corre e taglia il traguardo della 100 km del Passatore con gli Urban Runners
Laura Emanuel non smette di stupire. La 49enne milanese, che nella vita di tutti i giorni fa la commercialista e lo scorso novembre ha purtroppo scoperto di avere un tumore al seno, continua a far parlare di sè per sue gesta sportive. Nella notte tra sabato e domenica ha chiuso la 100 km del Passatore in 14 ore e 37 minuti, un tempo di tutto rispetto, lasciando dietro un sacco di partecipanti. Era affiancata dal marito Andrea Digirolamo che l'ha seguita per buona parte del percorso.

Dopo aver corso ad aprile la Milano Marathon, sabato Laura è partita da Firenze per arrivare a Faenza superando l'Appennino correndo la più importante ultra maratona italiana. Laura l'ha corsa con la sua società, gli Urban Runners Milano che, capeggiati dal presidente Gianluca Ricchiuti e da Valentina Aglioti di Robilant, hanno organizzato una vera e propria spedizione in Toscana con 13 maratoneti in classifica e altri 4 comunque alla partenza, tra cui Constantin Bostan che corre con una protesi alla gamba.



LEGGI ANCHE Malata di tumore corre tutta la Milano Marathon con gli Urban Runners. La forza di Laura



Tra le storie da raccontare anche quella di Fabio Ambrosio (nella foto sopra) che pochi metri prima dell'arrivo, dopo aver corso oltre 99 chilometri, si è inginocchiato davanti alla fidanzata Nicoletta con tanto di anello chiedendole la mano. Poi la futura coppia di sposi ha tagliato insieme il traguardo.



Per la cronaca la gara è stata vinta da Andrea Zambelli che spodesta il romano Giorgio Calcaterra, solo terzo. Al secondo posto il tedesco Benedikt Hoffmann. Nikolina Sustic prima fra le donne.  Tra gli Urban Runners primo al traguardo Francesco Murianni con il tempo di 11 ore e 23 minuti. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it