Operaio 60enne ucciso in casa, colpito alla testa con una lampada. Fermata la compagna: «Si è solo difesa»

Giallo a Fabriano: la vittima si chiama Fabio Boldoni, un operaio

Operaio 60enne ucciso in casa, colpito alla testa con una lampada. Fermata la compagna: «Si è solo difesa»

Giallo a Fabriano, in provincia di Ancona, dove un uomo di 60 anni è stato trovato morto in casa con una ferita alla testa: la sua compagna e convivente, una donna italiana di 49 anni, è stata fermata dai carabinieri per omicidio. A dare l'allarme sono stati ieri sera i parenti di Fabio Boldoni, questo il nome della vittima, un operaio italiano, che sarebbe stato ferito alla testa con un corpo contundente. Il fatto è avvenuto nella casa singola dove i due abitavano, in via Castelli. 

 

Alessandro Impagnatiello, i finti sms a Giulia Tramontano dopo l'omicidio: «Ti supplico, torna a casa»

Elisabetta Condò, la prof accoltellata dal suo studente: «I suoi genitori non mi hanno chiesto scusa»

 

Come è morto Fausto, 60 anni

Diverse ferite al volto e alla testa non hanno lasciato scampo a Fausto Baldoni, operaio 60enne residente a Fabriano (Ancona) trovato morto in casa, in via Castelli, dai carabinieri ieri sera. La sua compagna, che ora si trova in stato di fermo per omicidio volontario lo avrebbe colpito, sembra con un abat jour o una lampada, durante una lite e poi si è allontanata dall'abitazione.

I militari, che erano entrati con l'aiuto dei vigili del fuoco, l'hanno rintracciata in una delle strade di Fabriano. È stata portata in caserma e interrogata. La convivente dell'uomo è ora reclusa nel carcere femminile Villa Fastiggi di Pesaro in attesa di essere interrogata dal Gip nei prossimi giorni. Secondo l'accusa sarebbe stata la quarantanovenne ad uccidere l'uomo, ma sul movente del delitto si brancola ancora nel buio e sono in corso le indagini. Sul corpo della vittima è stata disposta l'autopsia e l'abitazione è stata posta sotto sequestro.

 

Il legale: «Si è soltanto difesa»

«Non c'era nessuna intenzione di ucciderlo. Si è solo difesa». Così l'avvocato Franco Libori, del foro di Perugia, spiega quanto accaduto ieri sera in via Castelli, a Fabriano, dove è stato trovato morto un uomo di 60 anni, Fausto Baldoni, con delle ferite alla testa. L'avvocato è il legale della donna di 51 anni, convivente di Baldoni e ora in stato di fermo per omicidio volontario. E' stata sentita dai carabinieri del Nucleo Investigativo nella caserma di Fabriano. Ai militari ha dato la sua versione dei fatti, ritenuta poco credibile, tanto che il pm Daniele Paci della Procura di Ancona ha chiesto il fermo. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it