Palermo choc, undicenne accoltella un ragazzino di 14 anni compagno di scuola e gli buca un polmone: è grave

A Palermo vittima portata al pronto soccorso da parenti

Undicenne accoltella ragazzino di 14 anni e gli buca un polmone

Un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato oggi pomeriggio in via del Vespro a Palermo da un compagno di scuola di 11 anni. Non è chiaro se l'aggressione sia avvenuta all'interno o vicino all'istituto Quasimodo. Il ragazzo è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Civico accompagnato dal nonno e da alcuni parenti nel pomeriggio con diverse ferite da taglio alle mani, alle braccia e al torace.

 

Ubriaco accoltella alla schiena e all'addome un 50enne, poi si costituisce: 26enne arrestato

Luciano Calzini accoltellato e ucciso in Marocco: una banda organizzata lo ha prelavato da casa

 

14enne accoltellato da un undicenne

Uno dei colpi gli ha bucato un polmone. L'equipe del primario dell'ospedale Massimo Geraci lo ha stabilizzato e ora il 14enne è ricoverato in Area critica ma non in pericolo di vita. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Del caso si occupa la Procura dei Minori di Palermo.

 

La storia

Ci sarebbe una storia di bullismo dietro l'accoltellamento di un ragazzino di quattordici anni aggredito oggi pomeriggio, a Palermo, da un compagno di scuola di 11 anni. Il più piccolo, stanco dei quotidiani soprusi, oggi avrebbe reagito colpendo il compagno tre volte con un coltello, ferendolo alla mano, alla spalla e al torace. Uno dei fendenti ha raggiunto il quattordicenne al torace, bucandogli un polmone.

 

 

 

 

L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi della scuola frequentata dai due, la Quasimodo, a pochi passi dall'ospedale Civico. Al pronto soccorso dell'ospedale il ragazzino è arrivato accompagnato dal nonno e da alcuni parenti e qui ha raccontato la sua versione di quanto accaduto. L'equipe del primario Massimo Geraci lo ha curato e stabilizzato e ora il quattordicenne è ricoverato in osservazione ma non è in pericolo di vita. «Sta bene, parla e cammina», fanno sapere dall'ospedale. Le indagini sono condotte dai carabinieri e coordinate dalla procuratore dei minori Claudia Caramanna.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it