Famiglia rischia di annegare: quattro bagnini salvano tutti, uno è finito in ospedale

Anche i genitori e il fratello maggiore si erano tuffati per tentare di soccorrere le bimbe, ma dopo poche bracciate hanno iniziato ad annaspare.

E' stato un miracolo il salvataggio sulle spiagge del nord dell'Abruzzo dove quattro bagnini hanno salvato un'intera famiglia

Salvataggio in spiaggia. Un'intera famiglia inglese è stata salvata dai bagnini sulle spiagge del nord dell'Abruzzo, tra Alba Adriatica e Villa Rosa. A causa della forte Bora che sta soffiando sulla costa orientale, le acque sono agitate e il rischio di essere trascinati a largo è alto. Ed è quanto successo a due bambine, avvistate dal bagnino dello stabilimento San Remo, Filippo Di Stefano, mentre erano in diffcoltà in acqua.  

 

Leggi anche > Lancia sassi sull'autostrada A1 a Lodi: bloccato con il taser un egiziano di 22 anni. Venti auto colpite

 

Dopo aver notato due bambine in difficoltà il soccorritore si è tuffato in acqua. A dargli una mano sono subito arrivati altri tre colleghi – Kristi Andrei Paval, Danilo Di Bonaventura e Alessio Pinna – i quali con il pattino di salvataggio, dopo qualche remata, hanno messo in salvo le due sorelline. Ma nel frattempo, anche i genitori e il fratello maggiore si erano tuffati per tentare di soccorrere le bimbe, ma dopo poche bracciate hanno iniziato ad annaspare.

A quel punto i quattro bagnini hanno dovuto soccorrere anche loro. In questo secondo caso, l'intervento si è rivelato molto più difficoltoso a causa del forte vento che spingeva i tre malcapitati al largo e anche per il loro peso corporeo. Dopo una serie di sforzi, i soccorritori sono riusciti a portare in salvo tutti i componenti della famiglia.

Una dei tre figli è stata portata all'ospedale di Sant'Omero per accertamenti e la sorellina medicata sul posto per alcuni tagli. Anche uno dei bagnini, in difficoltà per lo sforzo fisico profuso,per l'acqua ingerita nei salvataggi e per i tagli per aver sbattuto contro le rocce, è stato portato al pronto soccorso per tutti i controlli del caso e dimesso dopo qualche ora.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it