Turista tedesco di 17 anni sfregia il Colosseo, terzo caso in pochi giorni: era in gita con la scuola

Era stato sorpreso e fermato mentre grattava su una parete del piano terra del monumento, deteriorando una parte del laterizio

Un altro sfregio, il terzo in pochi giorni, al monumento più rappresentativo d'Italia e tra i più famosi al mondo: il Colosseo. Stavolta il colpevole è un turista tedesco di 17 anni, in gita con la scuola a Roma. Accompagnato da un insegnante, é stato denunciato dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia per deturpamento al Colosseo.

 

Colosseo un altro sfregio, turista svizzera 17enne incide il suo nome: denunciata, rischia il carcere

La turista americana contro la Costiera Amalfitana: «Venire qui non è una vacanza ma un lavoro». Pioggia di critiche VIDEO

 

Cosa è successo

Poco prima delle 18 di ieri, un altro turista, uno studente tedesco di 17 anni, accompagnato da un insegnante, é stato denunciato dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia per deturpamento al Colosseo. I Carabinieri, su richiesta del personale di vigilanza «Parco Archeologico del Colosseo» sono intervenuti, denunciando e sanzionando amministrativamente il turista 17 enne tedesco il quale era stato poco prima era stato sorpreso e fermato mentre grattava su una parete del piano terra del monumento, deteriorando una parte del laterizio. Si tratta del terzo caso in poche settimane.

 

Colosseo sfregiato, il turista chiede scusa: «Non sapevo fosse un monumento antico»

 

Terzo caso

La notizia arriva a poche ore da quella di una turista svizzera di 17 anni, anche lei sorpresa a incidere il muro del Colosseo, filmata e denunciata. Prima di lei, era stato un turista bulgaro (ma residente in Inghilterra) a essere denunciato. Aveva inciso il suo nome e quello della fidanzata sul muro.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it