Gruppo di nomadi vuole mangiare e bere gratis: scoppia la rissa alla sagra di paese. «Botte agli organizzatori»

A Trivignano, ultimo giorno della sagra di paese, quando un gruppo di nomadi ha occupato tavoli e sedie e ha picchiato gli organizzatori

Sagra di paese, gruppo di rom vuole mangiare gratis e scoppia la rissa

Una tipica festa di paese, l'Antica Sagra di San Marco e San Pietro a Trivignano, in provincia di Udine, iniziata il 22 aprile ed andata avanti per una decina di giorni. L'ultimo, il 1° maggio, quello di chiusura, all'ora di pranzo è arrivato in paese un gruppo di nomadi, circa una quarantina di persone, che dopo aver mangiato non voleva lasciare sedie e tavolo. Era metà del pomeriggio e nonostante le richieste degli organizzatori di andar via, perché avrebbero dovuto iniziare i preparativi per la sera, il gruppo di nomadi è rimasto lì, scrive Il Gazzettino.

 

Vittorio Marianecci, imprenditore italiano scompare nel nulla in California. Il giallo dell'allerta della polizia

La rissa

Di nuovo richieste di lasciare sedie e tavoli, ma l'invito è caduto nel vuoto. Anzi, alcuni testimoni raccontano che un gruppo di almeno 5 persone avrebbe chiesto ancora da bere, e gratis ed al rifiuto da parte degli stand, avrebbero iniziato a picchiare con calci e pugni gli organizzatori della sagra. Una rissa in piena regola.

Prendeva il reddito di cittadinanza e scommetteva online: «In un anno ha speso 320mila euro»

Al pronto soccorso

Quattro volontari sono stati picchiati per diversi minuti e sono finiti al pronto soccorso per i medicamenti, finché non sono arrivate le volanti della polizia, ma a quel punto i nomadi erano fuggiti via. Ora si stanno visionando i filmati di alcune telecamere dell'area per identificare i responsabili delle violenze che hanno rovinato la tranquilla festa paesana.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it