Terremoto a Udine in Friuli, scossa di magnitudo 3.5 in serata: epicentro vicino a Cividale

Scossa di terremoto in provincia di Udine in Friuli da magnitudo tra 3.2 alle ore 21, 17 minuti e 22 secondi di stasera. L'epicentro è stato registrato nei dintorni di Torreano di Cividale.

 

 

 

La terra ha tremato a una profondità di 7.9 chilometri e la scossa è stata sentita anche nel vicino Veneto. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco. Al momento non vengono registrati danni a persone o edifici. Negli ultimi giorni sono state diverse le scosse registrate nella zona a cavallo tra Italia e Slovenia.

 

La Nasa scopre un asteroide gigante: il "killer di pianeti" si nascondeva nel bagliore del sole. «Può scontrarsi con la Terra»

 

Terremoto in serata in Friuli: scossa avvertita dalla popolazione

 

 

Un terremoto di magnitudo ML 3.2 è avvenuto nella zona a 3 km a nord est di Torreano (Udine) con coordinate geografiche (lat, lon) 46.1530, 13.4540 ad una profondità di 10 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

«Al momento - scrive sui social il Gruppo comunale di Protezione civile di Cividale del Friuli - non sono pervenute segnalazioni di problemi: in ogni caso squadre di nostri volontari di valore stanno uscendo per una verifica visuale speditiva delle infrastrutture strategiche».

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it