Tassista con il defibrillatore salva la vita a turista a Roma. L'assessore Onorato: «Ha dimostrato il grande cuore della categoria»

Il cittadino irlandese si era accasciato a terra per un attacco cardiaco mentre si trovava vicino alla stazione Termini

Tassista con il defibrillatore salva la vita a turista a Roma. L'assessore Onorato: «Ha dimostrato il grande cuore della categoria»

Tassista eroe salva la vita a un turista irlandese colpito da malore che si è accasciato a terra mentre camminava con la moglie nei dintorni della stazione Termini a Roma. In quel momento passava l'auto la cui sigla è Lione 2: il tassista alla guidasi è fermato e, avendo a bordo del taxi un defibrillatore, non ha esitato a usarlo. Il 118 era stato già allertato. L'intervento sull'uomo, che era diventato cianotico, è durato circa tre, quattro minuti e l'uomo si è ripreso. Nel frattempo è arrivata l'ambulanza che ha portato il turista al Policlinico Umberto I mentre un altro tassista ha spontaneamente accompagnato la moglie al seguito dell'ambulanza. 

 

Vaticano, scompare ex capo delle Guardie Svizzere del Papa. Congedato nel 2014 per «modi bruschi» FOTO

 

Lando Buzzanca, il medico: «Dopo il ricovero in Rsa ha perso 30 chili. Ha 87 anni ma ne dimostra 115»

 

A renderlo noto Giorgio Trabucco ed Elisabetta Lancellotti della Lista Civica Gualtieri Sindaco che hanno volutoringraziare  pubblicamente  "con tutto il cuore" il tassista eroe. Assieme a "Lione 2" anche "Saverio, altro taxi che si trovava nei pressi che si è poi offerto di accompagnare la moglie dello sfortunato protagonista in ospedale".

 

A lodare l'operato del tassista anche l'assessore al turismo, grandi eventi, sport e moda di Roma Capitale Alessandro Onorato che in una nota dichiara: "Grazie a Gianluca, Lione 2, il tassista che salvando la vita al turista irlandese ha dimostrato il grande cuore di una categoria che lavora tra mille difficoltà. Ho avuto modo di parlarci personalmente e di fargli i miei complimenti per la tempestività del suo intervento. Con lui e con l’associazione Taxi Roma Capitale, che raccoglie fondi per dotare di defibrillatori i taxi, abbiamo aperto una collaborazione già da tempo. Mi auguro che questo bel gesto faccia il giro del mondo, dando il giusto merito ai tassisti romani e alla nostra città". 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it