Lecce, il giallo della studentessa Erasmus morta. Gli amici: «Violentata prima del suicidio»

Una giovane francese è stata trovata morta in serata nell'appartamento che occupava in zona San Pio

Studentessa di 21 anni trovata morta in casa: era in Erasmus a Lecce

Una studentessa francese è stata trovata morta in serata nell'appartamento che occupava in zona San Pio, a Lecce. La ragazza aveva appena 21 anni. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti si tratterebbe di un suicidio. Per i medici, giunti sul posto, non c'è stato niente da fare.

 

Studentessa perde coscienza per un coagulo al cervello: i medici la salvano dalla morte cerebrale

Elena Maestrini, morta nell'incidente in Spagna. L'esposto del padre: «L’Italia indaghi su tutti i responsabili»

 

Studentessa Erasmus denuncia: «Stuprata da uno sconosciuto nei bagni di un locale»

 

Le ipotesi

Ed ora spunta l’ipotesi che dietro al gesto possa nascondersi una molestia sessuale, che la ragazza avrebbe rivelato in confidenza ai suoi amici, senza tuttavia formalizzarla con una denuncia. A quanto pare la studentessa avrebbe lasciato anche un messaggio d’addio ai suoi genitori, chiedendo loro scusa.

 

 

I soccorsi

Sul posto – allertati da un coinquilino che ha rinvenuto il cadavere – sono arrivati l'ambulanza del 118, la polizia e i vigili del fuoco, che hanno dovuto sfondare la porta per entrare nell'appartamento che si trova proprio sopra il Madigan's pub. Grande scompiglio per strada, dove c'erano decine di ragazzi che, a quell'ora, erano al pub.

 

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione, tutta da confermare, pare che la ragazza – una studentessa Erasmus, arrivata da poco a Lecce – si sia tolta la vita. Le indagini sono affidate agli agenti di Polizia.

 

La reazione dell'UniSalento

«È con profondo dolore – dice il rettore Fabio Pollice – che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi», ha detto.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it