Storie Italiane, Federica vittima del finto ginecologo: «Ho paura, potrebbe sapere dove abito»

L'uomo ha contattato altre donne in questi giorni, nonostante sia stato denunciato e il suo caso sia sotto i riflettori

A Storie italiane Federica, una delle 450 vittime di abusi da parte del finto ginecologo, denuncia la sua paura

Ha avuto la forza di denunciare, Federica, vittima del finto ginecologo, che, ospite a Storie Italiane su Rai1 racconta gli abusi subiti via webcam. «Mi diceva di spogliarmi» racconta la ragazza e, indignata sottolinea: «Aveva i miei dati, le mie analisi e ho paura abbia anche il mio (o il nostro) indirizzo».

 

Leggi anche - Storie Italiane: finto ginecologo, «così sono caduta nella sua rete». La testimonianza choc

 

A partire dalla sua denuncia, nel giro di pochi giorni, le vittime che hanno portato alla luce lo stesso caso sono passate da 250 a 450: dietro le finte chiamate è stata riscontrata la stessa voce, quella dell'uomo ancora non identificato. Faceva spogliare le sue "pazienti" fingendosi un esperto, pronto a dare consigli e a ricevere foto e video intime.

«Abbiate la forza di denunciare, il coraggio non deve mancare» dice Federica e aggiunge: «Io ho paura, perchè potrebbe sapere anche dove abito, ma magari parlandone e denunciando, si salveranno anche altre persone».

L'uomo, inoltre, sembra abbia contattato altre donne in questi giorni, nonostante sia stato denunciato e il suo caso sia stato portato sotto i riflettori. Tante le accuse verso il finto ginecologo, tra cui violenza sessuale aggravata su minore e sostituzione di persona

«E' un vero e proprio hacker se è riuscito a compromottere il sistema sanitario e rubare i dati di queste ragazze» commenta Eleonora Daniele. «E per di più è ancora in libertà».

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it