Mamma di un bimbo autistico sfrattata dalla casa popolare perché ha un camper

Sfrattata perché ha un camper, protesta: «Serve per curare mio figlio autistico»
Una donna, mamma di un bambino autistico, ha ricevuto un avviso di sfratto dalla casa popolare di cui è assegnataria da 14 anni perché è proprietaria di un camper. La 53enne, Rosanna Stella, è una dipendente dell'Asl di Prato ed entro 60 giorni dovrà abbandonare il suo alloggio. Il mezzo però è finalizzato alla riabilitazione del figlio e nel suo ricorso ha allegato la certificazione che attesta le funzioni terapeutiche.


Bergeggi, cassonetto lanciato dalla scogliera: il padre detective porta il figlio in caserma
Addio agli 80 euro del bonus Renzi: cosa cambia e cosa succede in busta paga

Secondo le modifiche alla legge 96/96 chi è assegnatario di una casa popolare non può possedere veicoli di potenza superiore a 80 kw e il camper in questione ha 96 Kw di potenza. Come segnalano i quotidiani locali, gli uffici dell'edilizia pubblica comunale hanno avviato una procedura per chiedere alla donna di lasciare l'alloggio. 

L'assessore comunale ai Servizi sociali, Luigi Biancalani, tuttavia , ha garantito di voler «approfondire le controdeduzioni della donna assicurando che lo sfratto intanto verrà rimandato». Mamma e figlio usano il camper per brevi gite e per condurre una vita il più possibile normale.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it