Mamma di un bimbo autistico sfrattata dalla casa popolare perché ha un camper

Mamma di un bimbo autistico sfrattata dalla casa popolare perché ha un camper
Una donna, mamma di un bambino autistico, ha ricevuto un avviso di sfratto dalla casa popolare di cui è assegnataria da 14 anni perché è proprietaria di un camper. La 53enne, Rosanna Stella, è una dipendente dell'Asl di Prato ed entro 60 giorni dovrà abbandonare il suo alloggio. Il mezzo però è finalizzato alla riabilitazione del figlio e nel suo ricorso ha allegato la certificazione che attesta le funzioni terapeutiche.

Bergeggi, cassonetto lanciato dalla scogliera: il padre detective porta il figlio in caserma
Addio agli 80 euro del bonus Renzi: cosa cambia e cosa succede in busta paga

Secondo le modifiche alla legge 96/96 chi è assegnatario di una casa popolare non può possedere veicoli di potenza superiore a 80 kw e il camper in questione ha 96 Kw di potenza. Come segnalano i quotidiani locali, gli uffici dell'edilizia pubblica comunale hanno avviato una procedura per chiedere alla donna di lasciare l'alloggio. 

L'assessore comunale ai Servizi sociali, Luigi Biancalani, tuttavia , ha garantito di voler «approfondire le controdeduzioni della donna assicurando che lo sfratto intanto verrà rimandato». Mamma e figlio usano il camper per brevi gite e per condurre una vita il più possibile normale. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Agosto 2019, 13:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA