Sciopero Atac oggi giovedì 17 Gennaio si fermano i mezzi pubblici. A Roma stop a bus, metro e tram. Gli orari delle fasce garantite

Sciopero Atac giovedì 17 Gennaio, stop a bus, metro e tram. Le fasce orarie garantite
E' confermato lo sciopero atac dei mezzi publici per oggi giovedì 17 gennaio 2019. Insomma, si prevede un'altra giornata di caos per il traffico di Roma. Dopo i molti disservizi di questi ultimi giorni, insomma il previsto sciopero Atac di giovedì 17 gennaio 2019 non è saltato. Si fermano, dunque, i mezzi pubblici, ad iniziare da Autobus, Tram e Metro. Sarà comunque garantita la circolazione dei mezzi pubblici durante le fasce di garanzia. Insomma, armarsi di santa pazienza sarà necessario per tutti i cittadini della Capitale per superare i disagi che saranno dovuti allo stop dei mezzi pubblici per quasi tutta la giornata di giovedì, anche se certamente lo sciopero atac a Roma non è una enorme novità per i i capitolini.


SCIOPERO ATAC OGGI GIOVEDÌ 17 GENNAIO 2019 A ROMA

In realtà gli scioperi atac previsti per giovedì 17 gennaio sono ben due. 
- 4 ore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 proclamato da Usb Lavoro Privato
- 24 ore, proclamato da Or.S.A

Lo sciopero riguarda la rete e i servizi di Atac (bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo). Questo vuol dire, in soldoni, che non sarà garantita la presenza di Bus, Tram e Metro nella notte tra mercoledì 16 gennaio e giovedì 17 gennaio per quanto riguarda la rete dei bus notturna (linee da N1 a N28 e linea 913),  dalle ore 8.30 alle ore 17, e - infine, dalle ore 20 al termine del servizio delle linee diurne. 
 

SCIOPERO ATAC OGGI GIOVEDÌ 17 GENNAIO, STOP MEZZI DI TRASPORTO: GLI ORARI DELLA FASCIA DI GARANZIA

Nonostante i due scioperi, Atac garantirà il servizio comunque entro le due fasce orarie, per consentire agli utenti di andare e tornare dal posto di lavoro. Ecco gli orari della fascia di garanzia all'interno della quale Bus, Metro e Tram saranno attivi:

- dall'inizio del servizio delle linee diurne alle ore 8.30
- dalle ore 17 alle ore 20
- nella notte tra il 17 gennaio e il 18 gennaio

Ricordiamo che durante le ore di sciopero nelle stazioni metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte potrano essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili e che non sarà garantita l'apertura delle biglietterie.

 

SCIOPERO ATAC OGGI GIOVEDÌ 17 GENNAIO: ZTL APERTE

Durante lo sciopero Atac dei mezzi pubblici di giovedì 17 gennaio 2019 le zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere non saranno attive. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli sprovvisti di permesso. La decisione è stata presa dall'Amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico“


  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it