Sciopero Atac 17 Gennaio confermato, si feramno i mezzi pubblici: Bus, Metro e Tram. Gli orari delle fasce garantite

Sciopero Atac oggi giovedì 17 Gennaio si fermano i mezzi pubblici. A Roma stop a bus, metro e tram. Gli orari delle fasce garantite

E' confermato lo sciopero atac dei mezzi publici per oggi giovedì 17 gennaio 2019. Insomma, si prevede un'altra giornata di caos per il traffico di Roma. Dopo i molti disservizi di questi ultimi giorni, insomma il previsto sciopero Atac di giovedì 17 gennaio 2019 non è saltato. Si fermano, dunque, i mezzi pubblici, ad iniziare da Autobus, Tram e Metro. Sarà comunque garantita la circolazione dei mezzi pubblici durante le fasce di garanzia. Insomma, armarsi di santa pazienza sarà necessario per tutti i cittadini della Capitale per superare i disagi che saranno dovuti allo stop dei mezzi pubblici per quasi tutta la giornata di giovedì, anche se certamente lo sciopero atac a Roma non è una enorme novità per i i capitolini.

SCIOPERO ATAC OGGI GIOVEDÌ 17 GENNAIO 2019 A ROMA

In realtà gli scioperi atac previsti per giovedì 17 gennaio sono ben due. 
- 4 ore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 proclamato da Usb Lavoro Privato
- 24 ore, proclamato da Or.S.A

Lo sciopero riguarda la rete e i servizi di Atac (bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo). Questo vuol dire, in soldoni, che non sarà garantita la presenza di Bus, Tram e Metro nella notte tra mercoledì 16 gennaio e giovedì 17 gennaio per quanto riguarda la rete dei bus notturna (linee da N1 a N28 e linea 913),  dalle ore 8.30 alle ore 17, e - infine, dalle ore 20 al termine del servizio delle linee diurne. 
 

SCIOPERO ATAC OGGI GIOVEDÌ 17 GENNAIO, STOP MEZZI DI TRASPORTO: GLI ORARI DELLA FASCIA DI GARANZIA

Nonostante i due scioperi, Atac garantirà il servizio comunque entro le due fasce orarie, per consentire agli utenti di andare e tornare dal posto di lavoro. Ecco gli orari della fascia di garanzia all'interno della quale Bus, Metro e Tram saranno attivi:

- dall'inizio del servizio delle linee diurne alle ore 8.30
- dalle ore 17 alle ore 20
- nella notte tra il 17 gennaio e il 18 gennaio

Ricordiamo che durante le ore di sciopero nelle stazioni metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte potrano essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili e che non sarà garantita l'apertura delle biglietterie.
 

SCIOPERO ATAC OGGI GIOVEDÌ 17 GENNAIO: ZTL APERTE

Durante lo sciopero Atac dei mezzi pubblici di giovedì 17 gennaio 2019 le zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere non saranno attive. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli sprovvisti di permesso. La decisione è stata presa dall'Amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico“


 
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA