Rosario Raffa, rapper di 18 anni muore dopo l'incidente in moto. Il ricordo: «Aveva grandi progetti»

È stato ritrovato esanime sul ciglio della strada da alcuni automobilisti. Inutili i soccorsi

Rosario Raffa, rapper di 18 anni muore dopo l'incidente in moto. Il ricordo: «Aveva grandi progetti»

Rosario Raffa è morto per un tragico incidente stradale in Piemonte. Aveva 18 anni e aveva la passione per la musica, che sperava potesse diventare il suo lavoro. I sogni sono stati spezzati da uno schianto in moto. Il ragazzo è stato trovato senza vita nella notte tra mercoledì e giovedì nel tratto della strada provinciale undici che collega Novara a San Pietro Mosezzo. 

 

Capelli impigliati nel nastro bagagli mentre scarica le valigie: morte choc sul lavoro, aveva 26 anni

Incidente horror, morta una mamma di 32 anni. «Era irriconoscibile, identificata solo grazie alle impronte digitali»

 

L'incidente

L'allarme è scattato intorno all'una di notte, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato la presenza di una persona a terra, nel tratto di strada che collega Novara a San Pietro Mosezzo. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente e ha provato a rianimare Rosario, prima di trasportarlo in ospedale in codice rosso. Il giovane è morto poco più tardi a causa delle ferite gravi. 

 

 

Chi era Raffaele Raffa

Avrebbe compiuto a breve 19 anni. Originario della Sicilia, era stato recentemente in vacanza a Rodia, dove aveva ritrovato amici e parenti. Poi era tornato in Piemonte. Studiava all’istituto Casorati di Novara. «Se c’è un ragazzo che si può definire timido e riservato, ma allo stesso tempo solare e piacevole quello era proprio Rosario – racconta la docente di inglese a "La voce di Novara" – Per lui avevamo grandi progetti. Siamo scioccati da quanto successo, i ragazzi sono distrutti. Era talmente timido che non aveva nemmeno raccontato della sua passione per la musica. So che quest’anno, in modo particolare, aveva iniziato a incidere alcuni pezzi in uno studio di registrazione: credo fosse un modo per cercare l’indipendenza ed esprimersi liberamente. Era molto legato alla sua terra ed era molto felice ogni volta che poteva tornarci».

 

Elvira, uccisa da una moto che stava impennando: l'incidente in un video choc, scaraventata per 20 metri

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it