Roma, una partita di calciotto per aiutare profughi e famiglie dall'Ucraina

Alla partita hanno preso parte diversi volti del mondo dello spettacolo

A Roma è stata organizzata una partita di calciotto per aiutare gli ucraini

Partita di calciotto per sostenere le famiglie ucraine colpite dalla guerra. La partita "Un Goal per la Solidarietà" svoltasi oggi sul campo di Calcio del Circolo Due Ponti, a Roma, è stata organizzata per dare aiuti umanitari a chi è rimasto in Ucraina e ai profughi che cercano asilo oltre confine. In collaborazione Con Afmal Associazione dei Fatebenefratelli che si occupa di prestare aiuto nelle emergenze con oltre 43 anni di esperienza, è stata predisposta una raccolta di indumenti e beni di prima necessità che verranno destinati a quei bambini e alle loro famiglie. 

Leggi anche > Brescia, maxiblitz sventa rapina da 80 milioni: la banda veniva da Cerignola. «Avevano armi e molotov»

Le famiglie bisognose che sono in Italia sono coordinate dalla Basilica minore di Santa Sofia, dove nella giornata di domenica i medici volontari del Fatebenefratelli effettueranno delle visite mediche ai bambini e alle loro mamme.

Alla partita hanno preso parte diversi volti del mondo dello spettacolo: gli attori Edoardo Leo, Giorgio Pasotti e Daniele Pecci, i giornalisti Stefano Meloccaro, Marco Mazzocchi e Guido De Angelis. Ex calciatori presenti in campo Vincent Candela, Abel Balbo, Stafano Fiore, Gigi Di Biagio Tra i volti noti televisivi presenti Roul Bova, Gimmy Ghione , Marcelo Fuentes e L'avvocato Antonio Conte. A presentarlo, invece, sono state le showgirls Samantha De Grenet e Sofia Bruscoli, la cantante Annalisa Minetti e la conduttrice televisiva Hoara Borselli.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it