Roma, panico a piazza Bologna: aizza il pitbull contro un uomo per rapinarlo. «Dammi lo smartphone»

L'animale è poi stato aizzato contro gli agenti di polizia azzannandone uno

Panico a Roma, aizza il pitbull contro un uomo: «Dammi lo smartphone»

Ha sguinzagliato e aizzato il suo pitbull contro un uomo nel bel mezzo di piazza Bologna, a Roma. Il suo obiettivo era quello di rubare il cellulare alla vittima, ma non è finita qui. Una volta arrivati gli agenti di polizia, intervenuti per la tentata rapina, l'uomo ha liberato nuovamente l'animale e lo ha istigato contro di loro.

 

Leggi anche > Gianmarco Pozzi, una rete di pusher e narcotrafficanti romani dietro la morte del pugile a Ponza

 

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il cane ha azzannato uno dei poliziotti che ha riportato una prognosi di 5 giorni. I fatti si riferiscono al 20 aprile scorso e adesso l'uomo, un disoccupato 49enne di origini campane, è stato condannato a un anno e mezzo di reclusione con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il pm, in prima istanza, aveva richiesto due anni e mezzo di carcere, ridotti in fase di processo. Per quanto riguarda, invece, l'accusa di rapina il procedimento di giudizio è ancora in corso. 

 

 

L'uomo percepiva il reddito di cittadinanza che, dopo i fatti, è stato sospeso. L'animale, in un primo momento sequestrato, è stato restituito all'imputato: «Adesso, mi raccomando, si compri un chiwawa», ha detto, con un sorriso, il magistrato all'uomo, in aula ad ascoltare la lettura della sentenza, insieme al suo difensore, l'avvocato Edda Cerquetti.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it