Intanto le squadre tecniche di RFI, composte da oltre 20 persone, hanno raggiunto il tratto di linea interessato per ripristinare l'efficienza dell'infrastruttura prevista alle 21 per un binario e entro le 22 su entrambi. Cinque Frecce AV sono rimaste temporaneamente bloccate lungo la linea AV e sono state fatti tornare nelle stazioni di Napoli Centrale e Roma Termini per essere successivamente inoltrate sui percorsi alternativi via Formia e Cassino.
Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza nelle stazioni interessate dell'intera rete AV, con l'impegno di oltre 40 persone e la distribuzione di oltre 600 kit di conforto, ha istituito servizi navetta con tre bus tra Napoli Afragola e Napoli Centrale, e informato le persone in viaggio anche tramite messaggi sms, ne sono stati inoltrati 3.800, e sui canali social. Trenitalia ha disposto infine il rimborso integrale del biglietto ai viaggiatori delle Frecce il cui ritardo ha superato le tre ore.
Leggo.it