Roma, grosso albero si abbatte su una famiglia di turisti a Villa Borghese FOTO

Tragedia sfiorata per una famiglia di turisti spagnoli all’uscita del bio parco di Villa borghese. Un grosso albero è caduto sulla carreggiata e ha travolto con le fronde la madre e due dei bambini. La donna ha riportato ferite alla caviglia e alla schiena. Solo lievi graffi e un grande spavento per i due bambini. Nessuno sarebbe grave. Illeso il padre e l’altro figlio più piccolo che si trovava nel passeggino. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio intorno alle 17:00 in Viale del Giardino Zoologico.

 

La famiglia di turisti si trova in vacanza nella Capitale, stava rientrando in albergo dopo una visita al giardino zoologico, quando è stata travolta dai rami. Immediati i soccorsi da parte dei passanti che hanno atteso circa venti minuti prima arrivasse l’ambulanza e i vigili del fuoco. Il tratto è stato chiuso per qualche ora per consentire la rimozione dell’albero dalla carreggiata. Danni anche per numerose macchine che si trovavano parcheggiate ai lati della strada. Tanta la paura e l’agitazione dei turisti e passanti.

«Soltanto per pochi metri l’incidente non si è tramutato in tragedia», racconta una signora sul posto, «il tronco dell’albero ha infatti sfiorato i bambini che sono stati protetti dalla madre, travolta per prima dai rami». Non è solo il maltempo a mettere a rischio le strade della Capitale, anche in un pomeriggio senza vento può cadere un albero in uno dei tratti più affollati dai turisti durante il giorno. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it