Roma, grosso albero si abbatte su una famiglia di turisti a Villa Borghese FOTO

Video

di Sofia Gorgoni
Tragedia sfiorata per una famiglia di turisti spagnoli all’uscita del bio parco di Villa borghese. Un grosso albero è caduto sulla carreggiata e ha travolto con le fronde la madre e due dei bambini. La donna ha riportato ferite alla caviglia e alla schiena. Solo lievi graffi e un grande spavento per i due bambini. Nessuno sarebbe grave. Illeso il padre e l’altro figlio più piccolo che si trovava nel passeggino. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio intorno alle 17:00 in Viale del Giardino Zoologico.
 
 


La famiglia di turisti si trova in vacanza nella Capitale, stava rientrando in albergo dopo una visita al giardino zoologico, quando è stata travolta dai rami. Immediati i soccorsi da parte dei passanti che hanno atteso circa venti minuti prima arrivasse l’ambulanza e i vigili del fuoco.
Il tratto è stato chiuso per qualche ora per consentire la rimozione dell’albero dalla carreggiata. Danni anche per numerose macchine che si trovavano parcheggiate ai lati della strada. Tanta la paura e l’agitazione dei turisti e passanti.


«Soltanto per pochi metri l’incidente non si è tramutato in tragedia», racconta una signora sul posto, «il tronco dell’albero ha infatti sfiorato i bambini che sono stati protetti dalla madre, travolta per prima dai rami». Non è solo il maltempo a mettere a rischio le strade della Capitale, anche in un pomeriggio senza vento può cadere un albero in uno dei tratti più affollati dai turisti durante il giorno.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Ottobre 2018, 21:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA