Roma, due clochard trovati morti in centro: uccisi nella notte dal troppo freddo

Il tragico effetto del calo delle temperature negli ultimi giorni a Roma

Roma, due clochard morti di freddo in centro nella notte scorsa

Roma, due clochard morti di freddo la scorsa notte, nel centro della Capitale. Il brusco calo delle temperature che si è registrato da qualche giorno non ha lasciato scampo a due senzatetto che avevano cercato riparo nelle zone comprese tra la stazione Termini e piazza della Repubblica.

 

Leggi anche > Roma, petardo contro l'ambasciata bielorussa. La Questura: «Possibile atto dimostrativo»

 

Il primo intervento è avvenuto questa mattina, poco dopo le 8.30, in via Giovanni Amendola, traversa di via Nazionale. Sul posto il personale del 118 e i carabinieri, che hanno trovato morto un clochard, privo di documenti e dall'apparente età di circa 50-55 anni. Il medico legale ha confermato il decesso a causa di un arresto cardiocircolatorio causato dall'ipodermia.

 

 

Meno di un'ora dopo, sotto i portici di piazza della Repubblica (sul lato di viale Vittorio Emanuele Orlando), è stato rinvenuto il corpo di un altro senzatetto, rannicchiato sotto diverse coperte, con i suoi averi nascosti in una borsa e un po' di frutta e acqua. A scoprire il cadavere un passante, che ha allertato il 112. Anche in questo caso il decesso sarebbe stato causato dal freddo e associato all'abuso di sostanze alcoliche, assunte probabilmente per scaldarsi. Anche questo clochard era sprovvisto di documenti, ma dovrebbe essere un cittadino indiano di 30-40 anni che sarebbe un frequentatore abituale dei portici nella zona di Termini.

 

In entrambi i casi, per risalire all'identità delle due vittime del freddo a Roma potrebbe essere necessaria l'identificazione delle impronte digitali raccolte dopo il decesso.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it