Nomade rom di 15 anni alla guida di un'auto rubata: folle inseguimento a Torino

Il ragazzino è fuggito e si è nascosto dentro ad un palazzo, ma gli agenti di polizia lo hanno fermato e portato in centrale per l'identificazione

Auto inseguita per le strade di Torino: gli agenti trovano alla guida un 15enne rom

Gli agenti della polizia municipale hanno inseguito un'auto rubata, una Fiat Punto, in piena mattina per le vie del quartiere Barriera di Milano a Torino, finché il conducente è sceso, e fuggito a piedi. In quel momento la sorpresa da parte degli agenti; alla guida c'era un ragazzino di 15 anni, di etnia rom scappato in un palazzo vicino, ma poi raggiunto dagli agenti, scrive Today.

«Ti sparo in testa, sei morto»: minacce choc a un 19enne. Arrestati due coetanei

 

Ragazzino rom al volante

 

L'adolescente è stato denunciato e riconsegnato ai genitori, mentre l'auto, danneggiata, è stata riconsegnata al legittimo proprietario. La vicenda è stata segnalata su Facebook, da Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in circoscrizione 6 a Torino: «Troviamo vergognoso e imbarazzante che un ragazzino di età così piccola, sembrerebbe avere poco più di 15 anni, si potesse trovare alla guida di un'autovettura - scrive -. E, cosa ancor più grave, sfrecciare per le vie della città con il rischio di poter travolgere chiunque potesse transitare in quel momento. Continuo a ribadire che questa non è l'inclusione sociale di cui questa città ha bisogno».

Professore delle medie sospettato di molestie a un'alunna, trovato morto in un cimitero nel Bolognese: si è suicidato

Secondo Marino, il 15enne, pare si fosse nascosto sotto il letto, dopo essere stato prelevato dagli stessi agenti della Polizia Municipale è stato condotto nelle sedi opportune per l'identificazione.

«Ti sparo in testa, sei morto»: minacce choc a un 19enne. Arrestati due coetanei

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it