Covid, morto a 64 anni il medico no-vax Marescotti: chiamava i virologi «pseudoscienziati»

Roberto Marescotti si era ammalato a dicembre, poi le sue condizioni sono peggiorate. Da un mese era in terapia intensiva

E’ morto il medico Roberto Marescotti (Foto: Ansa)

Il Covid fa purtroppo un’altra vittima fra i no vax. E’ morto infatti a Ferrara il medico Roberto Marescotti, contrario al vaccino e ricoverato in terapia intensiva a causa del coronavirus da circa un mese. Svolgeva la professione di medico all’ospedale del Delta, a Lagosanto e per le sue posizioni (definiva i virologi “pseudoscienziati)” era stato anche sospeso per un certo periodo di tempo. Marescotti aveva pubblicato un romanzo fantasy,  “Un mostro chiamato virus”.

 

Luigi Cossellu, chi era il no-vax morto dopo essersi strappato il casco dell'ossigeno

 

Muore a 64 anni il medico Roberto Marescotti

 

È morto a 64 anni il medico Roberto Marescotti, originario di Copparo (nel Ferrarese) e convinto no vax, fra i protagonisti del "No paura day", manifestazione nel corso della quale la comunicata locale ha espresso la sua contrarietà al vaccino. Marescotti, non immunizzato, aveva contratto il virus in dicembre e la situazione si è poi aggravata in seguito ed era ricoverato da circa un mese, come spiega Il Corriere di Bologna, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Sant’Anna di Cona.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it