Pizza all'oro a 99 euro da "Robert" a Jesolo: «Briatore? L'abbiamo inventata prima di lui»

«La serviamo sulle note di We are the Champions e facciamo sapere a tutto il locale che è stata ordinata»

Pizza all'oro sul litorale veneziano. È l'ultima invenzione di Robert Nedea, titolare del ristorante Da Robert a Jesolo. Qui si può assaggiare il piatto più consumato in Italia condito a... 24 carati. L'ha chiamata «Mimi La Regina d’Oro 24K» ed è composta da fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e infine foglie e sfilacci d’oro, 100% commestibile. Il prezzo è da par suo? 99 euro.

 

Pizza d'oro, l'idea da Dubai

«Il cliente vive un momento di gloria - spiega Robert Nedea al Corriere - L’oro è l’unico metallo puro commestibile, e da sempre è simbolo di potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte, potente». Com'è nata l'idea? «Nei ristoranti di Dubai cospargono le bistecche con l’oro e le vendono a mille dollari. Dovremmo farlo anche noi sulle nostre pizze!». Così due mesi dopo Robert ha deciso di lasciarsi ispirare.

 

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«La settimana scorsa ne abbiamo vendute cinque in una sera! Di solito sono turisti stranieri, ma anche albergatori locali e giovani che vogliono strafare. Chi compra la pizza d’oro lo fa per impressionare la gente al tavolo con lui o le nostre cameriere, lasciando minimo 25 euro di mancia. Di solito ordina anche una bottiglia di champagne – spiega Robert. - Noi serviamo la Mimi Regina d’Oro accompagnandola con la canzone ‘We Are the Champions’. Se i clienti accettano facciamo sapere a tutto il locale che l’hanno ordinata». 

Scontro con Briatore?

La pizza all'oro fa ora concorrenza a quella al Pata Negra venduta a 65 euro al nuovo ristorante Crazy Pizza di Flavio Briatore, che ha sollevato indignazione e diviso gastronomicamente l’intero paese. «La Mimi Regina d’Oro non c’entra niente con questa polemica. L’abbiamo inventata due mesi fa – spiega Robert. - Le proteste non mancano, sui social la trovano inutile. Si chiedono ‘mangio oro per capire cosa?’. La verità è che il lusso va pagato, così come le emozioni diverse che si provano assaggiando l’oro».

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