Pitbull azzanna una bimba di 3 anni: è grave. «Operata alla testa nella notte»

Il cane, di proprietà di un parente, l'avrebbe azzannata al volto, provocando gravi ferite. Genitori sotto choc

Pitbull azzanna bimba di tre anni alla testa. Delicato intervento nella notte, le condizioni sono gravi

Una bimba di tre anni è stata azzannata alla testa da un pitbull. Il grave incidente è avvenuto lunedì sera a Rodì Milici, in provincia di Messina, dove il cane ha morso la piccola, causandole profonde ferite in diversi punti della testa e provocando la frattura di una vertebra cervicale, che ha reso necessario il trasferimento d'urgenza in elisoccorso al policlinico messinese, dove la bimba è stata ricoverata in codice rosso.

Vivono in casa con un figlio disabile senza riscaldamento, luce ed acqua: «Non hanno soldi per le bollette»

 

Situazione grave

 

Nel corso della notte, la vittima del pitbull è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e tuttora è ricoverata in terapia intensiva pediatrica. L'operazione ha visto impegnata un'équipe di specialisti composta da neurochirurgo, otorino e oculista che sono intervenuti per i danni riportati alla testa. Le sue condizioni sono stabili ma restano gravi, motivo per i medici non hanno sciolto la prognosi.

Massimiliano, in stato vegetativo per colpa di una buca. Il Campidoglio lo risarcisce con 4 milioni e 600 mila euro

Choc dei genitori

Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, a mordere la bambina sarebbe stato il cane di proprietà di un parente. Sono ancora sotto choc il padre e la madre della piccola vittima, che sono stati ascoltati dai magistrati della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, che indagano sul tragico ferimento.

Mattia, ragazzo fragile accerchiato e picchiato dal branco: un solo indagato

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it