Pitbull azzanna una bimba di 3 anni: è grave. «Operata alla testa nella notte»

Il cane, di proprietà di un parente, l'avrebbe azzannata al volto, provocando gravi ferite. Genitori sotto choc

Pitbull azzanna una bimba di 3 anni: è grave. «Operata alla testa nella notte»

di Redazione web

Una bimba di tre anni è stata azzannata alla testa da un pitbull. Il grave incidente è avvenuto lunedì sera a Rodì Milici, in provincia di Messina, dove il cane ha morso la piccola, causandole profonde ferite in diversi punti della testa e provocando la frattura di una vertebra cervicale, che ha reso necessario il trasferimento d'urgenza in elisoccorso al policlinico messinese, dove la bimba è stata ricoverata in codice rosso.

Vivono in casa con un figlio disabile senza riscaldamento, luce ed acqua: «Non hanno soldi per le bollette»

Situazione grave

Nel corso della notte, la vittima del pitbull è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e tuttora è ricoverata in terapia intensiva pediatrica. L'operazione ha visto impegnata un'équipe di specialisti composta da neurochirurgo, otorino e oculista che sono intervenuti per i danni riportati alla testa. Le sue condizioni sono stabili ma restano gravi, motivo per i medici non hanno sciolto la prognosi.

Massimiliano, in stato vegetativo per colpa di una buca. Il Campidoglio lo risarcisce con 4 milioni e 600 mila euro

Choc dei genitori

Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, a mordere la bambina sarebbe stato il cane di proprietà di un parente.

Sono ancora sotto choc il padre e la madre della piccola vittima, che sono stati ascoltati dai magistrati della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, che indagano sul tragico ferimento.



Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2023, 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA